SANIFICAZIONE IMPIANTI – REGIONE TOSCANA COVID-19

by IcatAdmin - Posted in Normative, Su Misura on 17.Apr, 2020

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale N° 33 del 13 Aprile 2020

Ulteriori misure per le attività commerciali per il contrasto ed il contenimento sul territorio regionale della diffusione del virus COVID-19

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale N° 38 del 18 aprile 2020

misure di contenimento sulla diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro

La Nuova Icat, in accordo con le varie linee guida scaturite dalla conferenza permanente per i rapporti tra lo stato e le regioni, in accordo con le normative UNI di manutenzione e pulizia dei sistemi di ventilazione e reti di condotte ed in accordo con le Linee Guida INAIL per la salute e sicurezza nelle attività di bonifica degli impianti, si è dotata di un protocollo completo per la sanificazione straordinaria degli impianti di areazione, come richiesto dall’art. 1 dell’Ordinanza Regionale Toscana n°33/2020, necessaria per poter riaprire qualsiasi attività lavorativa.

la documentazione che andremo a produrre, si articola su tre differenti step:

PROTOCOLLO di VALUTAZIONE: da effettuare PRIMA dell’emissione dell’offerta mirata, include un sopralluogo ispettivo, ovviamente senza impegno da parte del cliente

PROGETTO di BONIFICA: da redigere in seguito all’analisi dei dati del precedente documento – sarà la linea guida ove si esplica ciò che verrà fatto ed accompagnerà l’offerta economica mirata. Questo documento proporrà al cliente, tecnicamente, cosa sarà fatto e come verrà fatto, individuando possibili problematiche prima dell’esecuzione dell’attività.

PROTOCOLLO di SANIFICAZIONE: da svolgere e compilare puntualmente durante i lavori di sanificazione – sarà il documento finale che, accompagnato dagli allegati richiesti dalle norme, permetterà al cliente di dimostrare l’avvenuto adempimento di Legge.

Potete contattarci senza impegno per approfondire la tematica insieme.