Beni Culturali

HVAC per Edifici Protetti – Beni Culturali – Climatizzazione Musei – Trattamento Aria Teatri Storici

Impossibile operare da 40 anni alle porte della meravigliosa città di Firenze senza svilippare negli anni una certa know-how nella progettazione per i locali protetti dal Ministero dei Beni Culturali. Anche l’installazione più semplice diventa complessa di fronte ad affreschi del Trecento, archi medioevali, pozzi dimenticati da secoli o “profumi” degni dell’Età della Pietra. Tra i nostri clienti possiamo nominare musei nazionali, chiese, bar e ristoranti con storia plurisecolare, alberghi affrescati e negozi di alta moda intenti a preservare la bellezza degli edifici.  Parte del nostro vantaggio in questo campo è la possibilità di avere un controllo totale sia sulla canalizzazione, sia sulle macchine del trattamento dell’aria.  Condotte in rame, canali piatti o con curve barocche, macchine ultra piatte o strette: sono tutte soluzioni per aggiungere impianti dove gli antichi non li avevano certo previsti. Gli architetti in questo campo ci conoscono bene, e sanno di potersi fidare di noi.

 

 
Aspirazione Aria e Trattamento Polveri – Beni Culturali

Impianti di aspirazione aria e trattamento delle polveri in locali protetti dai Beni Culturali, sia di privati che della pubblica ammministrazione.
Impianti per il trattamento dell’aria. Impianti di aspirazione polveri. Impianti di aspirazione aria. Unità di filtrazione.